Su Andreas Delago
Nato nel 1980 e cresciuto a S. Cristina Val Gardena (BZ), si diploma all'istituto Professionale "Max Valier" in lingua tedesca a Bolzano (BZ) come perito industriale. Dopo la maturità segue numerosi corsi di formazione (disegnatore Autocad, conduttore impianti termici, casa clima, etc...)
Alle dipendenze della ditta Hofer Group per 14 anni, decide di affrontare la sfida della libera professione, conseguendo l’ abilitazione alla libera professione e l’iscrizione all’Albo Professionale dei Periti Industriali della Provincia di Bolzano nella specializzazione termotecnica.
Radicato sul territorio (volontario della Croce Bianca per 12 anni, membro della Tanzgruppe Selva - S. Cristina da 16 anni e segretario del Sudtiroler Bauernbund S. Cristina da 7 anni), si dedica alla libera professione ed alla cura del maso paterno. Esperto conoscitore della realtà locale e delle problematiche del territorio (turistiche, commerciali, agricole e montane). Svolge la propria attività professionale indistintamente in tre lingue (ladino – italiano – tedesco).